Italiano English Deutsch Español
LA STRUTTURA È APERTA PER I SOGGIORNI SOLO IN FORMULA B&B. LA SPA RIMANE INVECE APERTA DAL LUNEDÌ ALLA DOMENICA (SU PRENOTAZIONE).

Itinerari turistici

Dalla Country House Le Grotte dei Saraceni i visitatori potranno organizzare la vacanza ideale, seguendo diversi itinerari turistici fra quelli proposti: natura, arte, cultura e percorsi enogastronomici nel cuore della Val Vibrata, per riscoprire gli antichi sapori e conoscere un angolo d'Abruzzo ricco di storia.

La via delle Pinciaie si snoda fra le due Valli della Vibrata e del Salinello, in un percorso pianeggiante in cui si presentano, sparse per le vie di campagna, le così dette pinciaie, antiche case contadine in terra cruda che danno il nome a questo percorso.

Il fascino di questo percorso sta nella scoperta della storia antica di Sant'Omero, e al tempo stesso nella gioia che può dare una passeggiata immersi in una campagna verdeggiante in cui i profumi si fondono e regalano sensazioni di benessere.

Luoghi d'interesse

Se i dintorni hanno il fascino della natura, il centro abitato deve essere visitato per ammirare gli scorci storico – artistici che rendono Sant'Omero e i borghi che ne compongono le frazioni dei luoghi di sicuro interesse, fra cui la Chiesa parrocchiale della SS Annunziata, dall'architettura austera e al tempo stesso imponente, all'interno della quale sono conservati un organo di epoca barocca, firmato dal maestro organaro Onorio Cacciapuoti nel 1760 direttamente all'interno della Chiesa, per le sue ampie dimensioni e per integrarsi alla perfezione nell'incastro che ha la funzione di cassa armonica di risonanza per l'organo e altri arredi datati fra il XIV e il XVIII secolo. Altri interessanti percorsi legati all'architettura sacra sono la Sala Marchesale, conosciuta come ex Chiesa della SS Annunziata, costruita su commissione del marchese Alvaro de Mendoza nel 1600 e, poco fuori il centro abitato, la Chiesa campestre di Sant'Angelo Abbamano, il cui interesse storico è amplificato dalla lastra che ne compone la soglia, in cui si può leggere un epigrafe la cui presenza rivela come il luogo di culto sia stato edificato sopra antiche rovine, terme o cisterne risalenti all'epoca romana. Per gli amanti dell'archeologia e delle mute e affascinanti testimonianze del passato, il territorio santomerese è ricco di antiche strutture di ingegneria idraulica risalenti all'epoca romana, delle cisterne di raccolta dell'acqua conosciute con il nome di Grotte dei Saraceni, dalle quali la Country House prende il suo evocativo nome.

Un modo diverso di conoscere il territorio e coniugare la scoperta di nuovi territori all'attività sportiva è quello di percorrere a cavallo l'Ippovia, percorso turistico che si snoda a Sant'Omero e dintorni per circa venti chilometri. Sono svariati infatti i percorsi dedicati agli amanti delle due ruote, tutto il teramano è conosciuto e attrezzato per il cicloturismo, una serie di percorsi che si snodano fra sali scendi divertenti e ricchi di scorci naturalistici di rara bellezza, riservati agli amanti della mountain bike e a che vuole scoprire nuovi modi di visitare la regione più verde d'Italia. Fra i percorsi, segnaliamo quelli che dalle colline della Val Vibrata e Sant'Omero arrivano fino alla costa di Alba Adriatica e Giulianova, che può proseguire fiancheggiando tutta la costa teramana.

Certificazioni

Area Video

Clicca qui per visualizzare la Photogallery!
Spa - Centro Benessere

Il benessere dell'individuo è la nuova filosofia che ha guidato il progetto del CENTRO BENESSERE della Country House Le Grotte dei Saraceni.

Spa - Centro Benessere

La Piscina

La Country House Le Grotte dei Saraceni mette a disposizione degli ospiti che decidono di alloggiare in questo grazioso agriturismo, una grande piscina, situata nel parco che circonda la struttura.

La Piscina

Pacchetti Benessere

Cliccate qui per scorpire i nostri fantastici pacchetti che mettiamo a disposizione per qualsiasi tipo di soggiorno.

Pacchetti Benessere

Video Trattamenti

Visualizza tutti i video dei nostri trattamenti.

Video Trattamenti

Al fine di ottenere una corretta visualizzazione del sito si consiglia di utilizzare le versioni più recenti di browser.
© 2014 Le Grotte dei Saraceni
All rights reserved
Privacy | Requisiti | Credits: Top Level Hotel srl